mix_sport

MIX_SPORT

Il progetto MIX_SPORT  comprende attività legate allo sport, al movimento e all’attività fisica per il benessere e la salute.


L’associazione appoggia e rispetta la carta etica dello sport e le Pari opportunità delle persone con disabilità nello sport. 
Collaboriamo con altri Gruppi, Società e Federazioni sportive sul territorio cantonale, nazionale e internazionale. 

MIX_SPORT_BAMBINI
Il corso settimanale segue il calendario scolastico: inizio attività 2020/2021 settembre/ottobre 2020 (valuteremo a seconda dell’evoluzione della situazione Covid-19). Orari e giorni potrebbero variare a seconda del numero degli iscritti.  

In questo corso i bambini si divertono in un contesto inclusivo. Si propongono giochi in musica, percorsi psicomotori e di propriocezione. Da gennaio si preparano delle coreografie di gruppo da rappresentare durante lo spettacolo di danza di maggio.  

Età: 2 – anni
Giorno e orario: Mercoledì dalle 13:30-14:30
Luogo: Sede a Lamone  

 

Altri corsi sportivi per bambini verranno proposti a seconda del numero di iscritti.  

MIX_SPORT_ADULTI
I nostri insegnanti delle attività sportive hanno un riconoscimento esa (Sport per adulti) oltre aaltri brevetti specifici per la disciplina interessata. 

Fitness
Con Irene Caravati, si propone un corso di fitness settimanale per migliorare e mantenere la condizione fisica. Si sviluppano le basi per mantenersi attivi e in salute.
Giorno e orario: Mercoledìdalle 17:00 alle 17:45
Luogo: Sede a Lamone  

 

Polisportivo Adulti
A scadenza mensile, proponiamo attività polisportive. In palestra e all’aperto ci divertiamo esplorando diverse discipline sportive.
Giorno e orario: 1 incontro al mese, il sabato dalle 10:00alle 12:00
Luogo: Taverne 

 

Durante l’anno si svilupperanno altre attività sportive e di preparazione atletica. 

MIX_SPORT_EVENTI E GARE – Partecipazione alla PluSportTag  

Ci trasferiamo al Centro Nazionale di Macolinper partecipare alla giornata nazionale di PluSport. Un grande evento sportivo per atleti con disabilità.
Giorno e orario:l’intero weekend con notte in Hotel, 10-11 luglio 2021.
Luogo:Macolin 

 

Durante l’anno possono aggiungersicorsi, attività edeventi.  

 

 
NEW ABILITY ha partecipato a:

  • Special Cup&Special Art organizzata da Franco Luca in Bellinzonachannel, in particolar modo per la parte Cabaret LaRisataCheUnisce e la Special Art con preparazione degli atelier di danza e la coordinazione dei volontari e altri enti partecipanti alla giornata.
  • 25-29 luglio 2016, settimana polivalente New Ability. Il programma sarà pronto a breve.
  • Domenica 18 settembre 2016 la giornata in moto: Un motociclista per Ahmico, organizzata dall’Associazione Amiis de Feer, con il patrocinio del Comune di Varese. Durante la giornata i nostri ragazzi insieme agli amici di Varese parteciperanno ad una parata in moto con pranzo tutti insieme e poi musica dal vivo e tanto divertimento.
  • 24-25-26 marzo 2016 Special Cup&Special Art. Le attività artistiche e sportive sono aperte a tutta la popolazione con l’obiettivo di sensibilizzazione e inclusione di persone con disabilità.
    La manifestazione raccoglie fondi da devolvere in beneficenza ai gruppi e alle associazioni che partecipano attivamente e portano avanti durante l’anno attività integrate o inclusive nello sport o nell’arte. Organizzazione www.bellinzonachannel.ch.
  • Anno 2014:
    • giornata Nazionale dello sport e della salute Procap al Centro Sportivo Nazionale di Tenero, dove si sono svolte diverse attività sportive e ricreative legate al movimento e alla salute.
    • gruppo di danza MIX_DANCE ospite a Special Cup&Special Art 2014 organizzata da Franco Luca in Bellinzonachannel
  • Anno 2015
    • Special Cup&Special Art a Bellinzona, 9-10-11 ottobre 2015
    • Un Motociclista per Ahmico a Varese, domenica 6 settembre 2015
  • Anno 2016

 

Facebook
YouTube