buone_feste

UN GRANDE GRAZIE DI CUORE!

18 dicembre 2018

Cari soci, sostenitori e amici,

Anche quest’anno sta volgendo al termine e vogliamo ringraziarvi per la vostra fedeltà e il sostegno!

I vostri contributi hanno permesso di organizzare, svolgere e creare tante attività per tutti.

In primis le attività settimanali di danza, psicomotricità, arte e teatro. Oggi abbiamo 3 gruppi di danza (bambini e adulti), 1 corso di psicomotricità e movimento in musica per bambini, 1 corso di arte e creazione, 1 corso di teatro ed espressione. In aggiunta a queste abbiamo organizzato attività sportive (ginnastica artistica, giocare in inclusione, giochi in palestra, ecc.), giornate artistiche e giornate di cucina. Quest’ultime, in collaborazione con GastroTicino che dal 2019 ha aggiunto le nostre attività in calendario con gli altri corsi organizzati da GastroFormazione, permettendo così maggiori scambi sociali con gli altri partecipanti. 

Nel corso del 2018 abbiamo vinto il 3° posto come migliore progetto sociale e sportivo Regionale del Premio Challenge Sanitas. 
Abbiamo contributo al sostegno di progetti sportivi per tutti, collaborato con progetti, gruppi e enti creato nuove sinergie. 
Abbiamo coorganizzato il primo evento LAVIVA discoteca per tutti in Ticino con Procap Svizzera e il TemusClub.
Creato candele, portachiavi e borse in stoffa decorate per enti e privati.
Abbiamo animato una festa di compleanno e festeggiato tanti compleanni insieme.
Siamo stati a Sion con il Campo estivo esplorando nuove attività quali il parco avventura, la raccolta della frutta e la realizzazione del pane di segale. 
Siamo stati al circo e a teatro.
Ci siamo trovati per la castagnata e la panettonata, concludendo l’anno con la Cena di Natale insieme agli amici Country Smile.
Ci siamo esibiti nel nostro spettacolo “Viaggio di Fantasia”.
Abbiamo formato 3 nuovi Assistenti Sport Andicap PluSport, e diversi volontari hanno partecipato a formazioni continue nell’ambito della danza, dei primi soccorsi dello sport con e senza disabilità.

Nel futuro abbiamo già in programma diverse novità, come il primo Campo estivo in collaborazione con PluSport: trekking con gli animali, il primo corso di primi soccorsi adattato a persone con disabilità cognitiva, l’organizzazione del primo spettacolo di danza interamente accessibile anche alle persone sorde in collaborazione con l’associazione Ilissi e Fabio De Vito, la seconda edizione di LAVIVA, ecc.

I risultati conseguiti ci incentivano ad impegnarci anche in futuro per proporre nuovi progetti e nuove sfide.
Siamo felici di condividere con voi quanto fatto e quanto faremo insieme nel prossimo anno. Tutte le vostre osservazioni e proposte saranno ben accette, per poter proporre attività di interesse per voi soci, sostenitori e amici di New Ability. 

Auguriamo a voi e ai vostri cari un Buon Natale e un gioioso 2019.

Giada Besomi
Pres. Ass. New Ability
C/o Besomi Terapie
Via industria 3
Stabile1- EntrataC
6814 Lamone
079 222 71 07
info@newability.ch
www.newability.ch
Facebook