INFO

Formazione Staff tecnico, collaboratori e personale volontario

Per l’Associazione la qualità dell’insegnamento e le competenze dello staff tecnico, dei collaboratori e del personale volontario sono di fondamentale importanza. Per questa ragione tutti i nostri corsi, workshop e attività sono supervisionate da esperti nel settore. Disponiamo inoltre di un medico di picchetto in caso di necessità.

La responsabile e presidente di NEW ABILITY è formata sia nel settore psicologico sia in quello sportivo e più particolarmente nella psicologia sportiva e nell’attività fisica adattata. In oltre da alcuni anni si occupa di formazione nell’ambito della comunicazione efficace e dello sport-andicap. Dal 2014 è responsabile della formazione PluSport (sport andicap) per il Canton Ticino su commissione della FTIA (Federazione Ticinese Integrazione Andicap).

Lo staff tecnico è composto da persone con differenti competenze: con alla base una formazione specifica come assistente sociale e/o psicologia, oppure una formazione base PluSport assistente oltre ha un insegnamento base svolto dalla responsabile https://edu.plusport.ch/it/Training

Ogni due anni è prevista una formazione di aggiornamento del certificato BLS-DAE (Basic Life Support e Defibrillazione automatica esterna).

Durante l’anno, l’associazione promuove e mette a conoscenza il gruppo insegnanti, collaboratori e personale volontario di giornate di formazione continua, corsi, conferenze o altro proposte da altri enti e associazioni che formano nel settore dello sport, arte, danza, comunicazione e disabilità.

 

La nostra filosofia

Pari opportunità delle persone con disabilità nello sport

Carta Etica nello sport 2015

 

Per ulteriori informazioni potete contattarci con il nostro form di contatto online!